• Organizzato da:

Presentazione

EVENTO -  (Rivolto anche a personale esterno dell'Ospedale).  Al corso sono stati assegnati 4.9 crediti formativi ECM per le seguenti figure professionali: Odontoiatra.

Si precisa che il programma è in via di definizione.

Nel corso degli ultimi anni stiamo assistendo ad una crescente richiesta di estetica da parte dei nostri pazienti ortodontici. Ciò ha stimolato la nascita e lo sviluppo di metodiche di trattamento più estetiche ed “invisibili” o “scarsamente visibili”. Stiamo così vivendo anni di grande fervore e sviluppo nel mondo dell’ortodonzia linguale che, con l’ausilio delle nuove tecnologie tridimensionali, sta raggiungendo livelli sempre più alti in termini di qualità, compliance, precisione. Al contempo stiamo assistendo ad una crescita forte e dilagante degli “allineatori”, che oggi sembrerebbero essere strumento utile a correggere le più svariate e complesse malocclusioni.

Il convegno è volto all'approfondimento di queste metodiche, chiarendo anche le possibilità di utilizzo nei i giovani pazienti, cercando di capire come possano aiutare il clinico ad incrementare la collaborazione ed a migliorare l’accettazione del trattamento ortodontico da parte di questi pazienti, aumentandone compliance e soddisfazione. Ulteriore scopo è quello di chiarire se tali metodiche possano giocare un ruolo nell’ortodonzia ortopedico-funzionale e pertanto possano essere utilizzate anche in giovanissimi pazienti che presentano disordini di deficit strutturale e funzionale mascellare e/o mandibolare.

Obiettivo formativo

2 - Linee guida - Protocolli - Procedure

Procedure di valutazione

CON QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE